Contattaci

In provincia di Genova ed in tutta la Liguria RB ascensori offre i migliori prodotti e servizi ai migliori prezzi

Se vuoi saperne di più, contattaci subito!
Contattaci

AUTOMAZIONI – R.B. ASCENSORI

R.B. ASCENSORI installa automazioni di alta qualità per qualsiasi tipo di:

  • Cancelli battenti e scorrevoli
  • Porte basculanti garage
  • Aperture pedonali
  • Porte
  • Serrande avvolgibili
  • Barriere
  • Controllo accessi

R.B. ASCENSORI fornisce un servizio di assistenza di manutenzione programmata ordinaria e pronto intervento 24 ore su 24 365 giorni all’anno, riparando e sostituendo CERNIERE, SERRATURE e COMPONENTI ELETTRICI IN TEMPI BREVI. LA MANUTENZIONE delle chiusure automatizzate E’OBBLIGATORIA, vedi decreto DPR 547 del 1955 ed è esclusivo compito ed obbligo del committente richiederla.

Da R.B. ASCENSORI a qualsiasi tipo di problema c’è sempre una soluzione ed i preventivi sono sempre GRATUITI.

Automazioni cancelli battenti e scorrevoli porte basculanti garage aperture pedonali serrande avvolgibili barriere controllo accessi

Barriere elettromeccaniche

Barriere elettromeccaniche uso residenziale e condominiale

Barriere elettromeccaniche per uso residenziale e condominiale con bracci in alluminio fino a 4 metri.

La nuova meccanica rinforzata rende le barriere elettromeccaniche installate da RB ASCENSORI estremamente robuste, silenziose ed affidabili nel tempo, ogni mobile con apparecchiatura elettronica a bordo è trattato con cataforesi e verniciato con smalti a polvere cotti a forno a 180 °C.

I rallentamenti in apertura e chiusura e la regolazione anti-schiacciamento consentono un facile adeguamento dell’impianto alla normativa EN 12453.

Il kit batterie rende possibile il funzionamento in mancanza di energia.

Modello unico destro/sinistro.

Automazioni a traino per porte basculanti e sezionali

Progettato per essere installato facilmente su porte sezionali o basculanti, questo automatismo consente di ottenere elevata velocità di movimento con rallentamenti in apertura e chiusura. Luce di cortesia da 40W incorporata, sicurezza antischiacciamento regolabile elettronicamente per ottenere una elevata sicurezza, come previsto dalla normativa EN 12453.

Il dispositivo di sblocco per la manovra di emergenza è incorporato e può essere collegato alla maniglia della porta. Il kit batterie opzionale consente di aprire e chiudere la porta anche in caso di black-out.

Operatori oleodinamici interrati per cancelli a battente

Automazioni a traino cancelli basculanti e sezionali

L’operatore che consente di nascondere le automazioni mantenendo inalterata l’estetica del cancello, un modello unico che consente l’apertura dell’anta fino a 170°.

Grazie alle valvole di sovra-pressione per la regolazione della forza in apertura e chiusura, è possibile raggiungere il massimo livello di sicurezza anti-schiacciamento come previsto dalla normativa EN 12453. Inoltre è possibile regolare finemente le velocità in apertura e chiusura.

Il dispositivo di sblocco per la manovra di emergenza in caso di black-out è di facile accesso e può essere utilizzato a scelta dall’interno o dall’esterno del cancello.

La cassa di fondazione, con bronzina auto-lubrificante, è completamente autoportante e consente di installare l’operatore senza dover togliere l’anta del cancello.

Operatori elettromeccanici lineari a 230 Vac per automazioni cancelli a battente

Categoria:  Automazioni cancelli, cancelli automatici
Descrizione: BL230 è l’operatore elettromeccanico 230 Vac di solida struttura, progettato per automatizzare ante di grandi dimensioni o cieche (ottima tenuta contro il vento) per uso condominiale.

L’assoluta irreversibilità assicura e garantisce il blocco per ante sino a 3,5 m senza l’uso dell’elettro-serratura. Gli ingranaggi in acciaio, con vite senza fine rullata e chiocciola in bronzo-alluminio, garantiscono la massima silenziosità e durata nel tempo.

Collegamenti elettrici facilitati grazie al cavo precablato, inclusi i finecorsa in apertura e chiusura di facile regolazione. Il dispositivo di sblocco per la manovra manuale, con chiave personalizzata a profilo europeo, è di facile accesso ed utilizzo

Automazioni cancelli a battente

Normativa

Negli ultimi mesi, il settore automazioni e motorizzazione aperture, ha subito molti adeguamenti a livello NORMATIVO, sono state infatti da poco recepite le nuove NORME EUROPEE riguardo la sicurezza nell’installazione di automazioni su porte, portoni, basculanti, cancelli, ecc. Le chiusure automatiche motorizzate sono tenute a rispondere alle seguenti direttive europee:

  • Direttiva macchine
  • Direttiva bassa tensione
  • Direttiva compatibilità elettromagnetica
  • Direttiva prodotti da costruzione
  • Direttiva apparecchiature radio

La direttiva macchine richiede per LEGGE al produttore e/o all’installatore di emettere o integrare i seguenti documenti:

  • Fascicolo tecnico
  • Dichiarazione di conformità
  • Marcatura CE
  • Verbale di collaudo
  • Registro della manutenzione
  • Manuale d’istruzioni ed avvertenze + manuale di manutenzione

L’installazione di una apertura automatizzata, prevede il rispetto di direttive quadro, o direttive applicative

  • norma UNI EN 12453 riguarda i requisiti relativi alla sicurezza d’uso
  • norma UNI EN 12445 riguarda i metodi di prova da applicare
  • norma UNI EN 12604 riguarda i requisiti meccanici di porte
  • norma UNI EN 12605 riguarda i metodi di prova per verificare i requisiti meccanici

L’applicazione delle suddette norme, prevede una serie di valutazioni, interventi e misurazioni con strumenti in grado di rilevare l’energia cinetica sviluppata dal movimento di un’anta di un cancello.

Con questa legislazione, automatizzare un cancello non significa più “applicare un motore”, bensì creare un “sistema macchina” che deve essere certificato e dichiarato.

Le sanzioni previste per mancato rispetto delle normative o per negligenza nella manutenzione, pongono sia l’installatore che il proprietario in una situazione da non sottovalutare.