In provincia di Genova ed in tutta la Liguria RB ascensori offre i migliori prodotti e servizi ai migliori prezzi
R.B. ASCENSORI GENOVA, LA SCELTA GIUSTA!
Gli ascensori installati da R.B. Ascensori Genova sono di ultima generazione, altamente personalizzabili, con infinite configurazioni e finiture, progettati per mantenere alti standard di sicurezza e piena conformità alla Direttiva Ascensori (95/16/CE) e monitorabili a distanza.
Gli innovativi ascensori senza locale macchina R.B. Ascensori Genova garantiscono gli standard di sicurezza di un modernissimo impianto tradizionale e la totale conformità a tutte le normative vigenti.
Non essendo necessario un locale del macchinario, con un ascensore senza locale macchina si ottiene un prezioso risparmio di spazio, la macchina si trova infatti completamente all’interno del vano ascensore, sostenuta dalle guide. Tutto il carico dell’ascensore grava sulle guide di cabina e contrappeso e non sono necessarie travi portanti da fissare alle pareti del vano di corsa né qualsiasi altra opera muraria specifica.
Ogni modello di ascensore senza locale macchina installato da R.B. Ascensori Genova è certificato da organismi notificati.
R.B. Ascensori Genova consente di scegliere trazioni oleodinamiche o elettriche di provata qualità; gli innegabili vantaggi dati dalla possibile eliminazione del locale macchina, il monitoraggio a distanza e l’adattabilità delle soluzioni, fanno degli ascensori installati da R.B. Ascensori una scelta che avvantaggia il progettista, l’installatore e gli utenti finali.

Ascensori elettrici senza locale macchina con argano gearless in testata
Grazie al motore senza ingranaggi ed al controllo in frequenza della velocità, assicurato da un inverter di elevata qualità, con questo ascensore installato da R.B. Ascensori Genova si ottiene grande comfort di marcia, grande silenziosità all’interno della cabina e nell’edificio, miglior rendimento del sistema, riduzione della potenza installata e della corrente assorbita con conseguente risparmio energetico (sia a livello di consumo, sia di costi fissi), con minori sollecitazioni meccaniche e temperatura del motore elettrico.
La macchina con motore a magneti permanenti senza riduttore è posizionata in testata. Il quadro elettrico di manovra è posizionato nel telaio della porta all’ultimo piano oppure all’interno del vano.
Caratteristiche principali:
- Portata 375 kg – max 630 kg *
- Corsa max 40 m
- Fossa min 1300 mm
- Testata min 3500 mm
- Velocità 1 m/s
* È disponibile anche la gamma da 630 a 2000 kg di portata con sospensione in taglia 2:1, con questa geometria è possibile realizzare cabine con due accessi opposti.
Ascensori oleodinamici con macchinario in armadio
I macchinari di questi innovativi ascensori installati da R.B. Ascensori Genova occupano una superficie di circa 0,5 metri quadri rispetto ai 3 circa di un locale tradizionale. Tutti gli elementi normalmente presenti in quest’ultimo, come gli interruttori generali di forza motrice e luce, il termostato che rileva la temperatura della zona, le lampade d’illuminazione, sono riorganizzati all’interno di un armadio alto 2 metri. Questo armadio può essere posizionato adiacente al vano di corsa oppure distanziato sino a 15÷20 metri.
La centralina oleodinamica e gli elementi del quadro di manovra sono molto vicini, semplificando le operazioni di montaggio, manutenzione ed eventuale soccorso. Quando il vano di corsa è idoneo, l’armadio può essere incassato in parte o totalmente nella parete del vano, riducendo così l’ingombro in profondità.
Gli ascensori installati da R.B. Ascensori Genova sono sempre certificati
e coprono una vasta gamma per portata, dimensioni e finiture cabine, dimensioni e tipologie porte di piano e di cabina.
Una volta aperto l’armadio tramite specifica chiave, viene delimitato lo spazio necessario per effettuare le operazioni di manutenzione e manovra di soccorso. Le operazioni di manutenzione del macchinario non richiedono l’accesso all’interno del vano, come invece accade negli ascensori con centralina in fossa o con argano nel vano.
Caratteristiche principali:
- Tipo di azionamento Oleodinamico:
- in taglia inversa
- con pistone diretto laterale
- con pistone diretto centrale
- Portata e velocità:
- fino a 900 kg con velocità max. 0,63 m/s
- fino a 1000 kg con velocità max. 0,50 m/s
- fino a 1500 kg con velocità max. 0,30 m/s
- fino a 2000 kg con velocità max. 0,25 m/s
- Numero fermate massime 9
- Corsa massima 21,5 metri (funzione della portata e del carico totale)
- Numero massimo accessi di cabina 3
- Porte di piano:
- automatiche scorrevoli orizzontalmente
- manuali a battente
- automatiche a soffietto
- Porte di cabina:
- automatiche scorrevoli orizzontalmente
- automatiche a soffietto
- Vano di corsa:
- muratura
- incastellatura metallica
- Tipo pistone oleodinamico:
- standard ad uno stadio
- telescopico a due o tre stadi
Monitoraggio impianti da remoto
R.B. Ascensori Genova installa avanzate soluzioni telematiche per monitorare da remoto tramite Smartphone, Tablet, Notebook o PC i vostri ascensori, garantendo la massima sicurezza e comfort in qualsiasi istante ed in qualsiasi condizione. Per l’installazione è sufficiente una connettività Internet via doppino telefonico o scheda dati.
Grazie a questi moderni dispositivi, è possibile monitorare da remoto gli ascensori con:
- Segnalazione immediata via E-mail di guasti, fuori servizio, anomalie, ecc.
- Cronologia dettagliata degli eventi accaduti all’impianto
- Individuazione dell’impianto per via e numero civico con Google Map
- Programmazione e/o configurazione scheda comandi
- Reset impianto, reset guasto, ecc…
Le applicazioni di monitoraggio remoto di R.B. Ascensori offrono inoltre numerosi vantaggi, ad esempio:
- Protezione da accessi non autorizzati attraverso Login con Password
- DATABASE anagrafico completo, per la massima rapidità nella ricerca eventi accaduti sugli impianti gestiti
- Il tecnico R.B. Ascensori può diagnosticare a distanza il tipo di guasto, e prima di raggiungere l’impianto, conoscerne già le cause
- Memorizzazione della cronologia dei guasti e degli eventi, al fine di ottimizzare i programmi di manutenzione
Ascensori speciali senza fossa, senza testata, con locale macchina in armadio
R.B. Ascensori Genova installa anche ascensori e montacarichi speciali, studiati e sviluppati dando spazio alle esigenze dell’utente finale.
Ogni soluzione consente una vasta scelta di finiture, R.B. Ascensori Genova offre ai Clienti un’attenta consulenza, per cercare nuove soluzioni alle diverse esigenze dell’utilizzatore finale.
L’esperienza raccolta in tanti anni di attività ha permesso a R.B. Ascensori Genova di superare le molte difficoltà tecniche insite negli edifici esistenti: vani stretti, fosse e testate molto basse, mancanza del vano macchine e tante altre, sempre nel rigoroso rispetto della normativa europea EN 81-2.
Oltre alle finiture tradizionali in lamiera plastificata, proponiamo pareti in laminato plastico nonché acciai speciali e acciai colorati. L’illuminazione ha una vasta scelta, partendo dallo standard con faretti possiamo fornire controcielini con disegni a scelta, fino all’illuminazione a fibre ottiche.
Importante è la capacità R.B. Ascensori Genova di installare su richiesta cabine panoramiche con ante vetrate e cabine completamente rivestite in essenza di legno pregiato, per ambienti di gran prestigio. Nel principio di ottimizzare e migliorare continuamente, R.B. Ascensori Genova ha sempre accolto le esigenze dei clienti, valorizzando così le capacità del team di tecnici e lo scambio continuo di informazioni fra tutti i collaboratori.
Tutto questo ha permesso a R.B. Ascensori Genova di garantire qualità costante ed una continua, solida e creativa innovazione. L’estrema flessibilità e l’alta qualità dei componenti utilizzati sono una garanzia del successo e della soddisfazione dei clienti più attenti.